Ebbi l'approccio con le ricetrasmittenti nell'inverno del 1979 (10 anni ancora da compiere) grazie ad un amico di famiglia che mi fece vedere o meglio "ascoltare" comunicazioni provenienti da luoghi lontani sparsi per il mondo, tutto con la sola combinazione di pochi elementi; un alimentatore, un "baracchino", uno spesso cavo nero ed un'antenna. Inutile dire che da quel giorno divenni l'incubo permanente di questo signore che, ad un certo punto si vide "costretto" a liberarsi di me e mi regalò un CB. Tra le varie transizioni; concessione, installazione ed istruzione iniziai la mia attività radiantistica.
Nel 1986 frequentai il corso per la patente ordinaria (teoria e telegrafia) nella sezione ARI di Torino ottenendo ottimi risultati ma, carico di entusiasmo e interessi di diversa natura accantonai questa passione per dedicarmi alle altre; l'arrampicata, l'escursionismo estremo il paracadutismo il surviving insomma tutto ciò che mi avvicinava al "limite" che con il tempo unii alla fotografia cinematografica e divenne il mio mestiere.
Tuttavia, la passione per la radio rimase latente per tanti, troppi anni, era ora di chiudere il cerchio e recuperare terreno quindi, lasciandomi coinvolgere da un amico di infanzia radioamatore (IZ1JXX), rispolverai le idee, le conoscenze, gli appunti ed oggi sono nuovamente On Air.
Nel tempo libero mi dedico alla stazione base e quando mi avventuro in quota, quadribanda all mode per attività escursionistica.

Fondatore di Alpiradio.it - Alpinisti Radioamatori 

Grazie per aver visitato queste pagine e a presto dai 160m ai 23cm. 73 de IU1GFO              (more on QRZ.com)

 

    


   Home - About Me - Ham Radio - Gallery - Contacts - Partners - My Weather Station

Copyright © 2017-2022 - All Rights Reserved
Informativa sui cookies
Disclaimer

Powered and designed by meynardi.com